a

ARCI Mondini

  /  Info   /  Siamo pronti a ripartire – Informazioni e linee guida

Siamo pronti a ripartire – Informazioni e linee guida

Care amiche ed amici,

siamo pressoché pronti a riprendere le nostre attività con la necessaria gradualità. Non è affatto semplice misurarsi con le nuove regole da applicare e le problematiche connesse, in particolare se si opera da volontari, con le nostre famiglie e le nostre attività che anch’esse vivono momenti complicati. Abbiamo dovuto studiare e coniugare i protocolli delle biblioteche, delle scuole di musica, delle palestre, della somministrazione, delle sale da ballo e da concerti. Adesivi, cartelli, totem, gel, termometri, procedure, dichiarazioni e pure un sacco di soldi, perché a quanto pare la nuova frontiera del business è questa.

Eravamo però determinati a tornare, a ricominciare a fare la nostra parte nel quartiere, nel territorio, nella città. Riteniamo che realtà come la nostra e tante altre legate alla socialità ci debbano comunque essere, debbano dare il loro contributo.

Non sarà facile ma ce la metteremo tutta, però un grosso aiuto ce lo dovrete dare anche tutti Voi, seguendo le regole ed evitando comportamenti non conformi. Siamo costantemente aggiornati sulle evoluzioni delle norme, Arci aggiorna costantemente i propri affiliati, riteniamo che ciò che stiamo mettendo a punto rappresenti il massimo della sicurezza per noi e per Voi.

Tante le novità: biblioteca e corsi di musica si alterneranno nella medesima sala, i corsi di ballo e teatro si svolgeranno dal lunedì al mercoledì, mentre dal giovedì al sabato il salone verrà aperto ai soci a prescindere dalla presenza di eventi specifici. Un grande salone come il nostro si presta a garantire la possibilità di passare una serata in piena sicurezza e con le giuste distanze. Man mano verranno proposti eventi: letteratura, musica, cinema, concerti, dj set e tante altre occasioni di socialità. Il tutto con gradualità, partendo dalla biblioteca, dalla scuola di musica, dai corsi di ballo e teatro per arrivare gradatamente alla somministrazione e agli eventi. Riteniamo che per la fine di ottobre – quarantene permettendo – potremo essere a regime con tutte le attività.

Si riparte in sicurezza con gli Open Day, Vi aspettiamo numerosi ma non temete, troverete un ambiente attrezzato ed adeguato ad accogliervi. Le tessere nuove sono già arrivate, sappiatelo.

Il Direttivo del Circolo Mondini

Lascia un commento