a

Event

  /  LO STRANO CASO DEL SIGNOR G

LO STRANO CASO DEL SIGNOR G

Details

Arci Mondini - Via Freikofel, 1 - Milano
Marzo 03, 2023
21:00
Arci Mondini

About Tour

Era l’autunno del 1970 quando, sul palco di un teatro della provincia milanese, veniva alla luce (dei proiettori): il Signor G.
Ma chi è il Signor G?
Nato dalla mente e dal corpo di Giorgio Gaber, con l’aiuto della penna di Sandro Luporini, il Signor G è un uomo qualunque; un piccolo borghese, che nasce, lavora, si innamora, si diverte e poi (forse) muore.
Un uomo del nostro tempo, pieno di contraddizioni e di ripensamenti, di slanci e di frustrazioni, di lucide intuizioni e di luoghi comuni.
Quella del Signor G potrebbe essere la storia di ognuno di noi. Raccontarla è anche un pretesto per guardarci dentro e per riflettere sulla società in cui viviamo.
Lo spettacolo ripercorre oltre trent’anni di canzoni e monologhi che Gaber ha portato in scena nel suo “teatro-canzone”.

Ideato e proposto da Stefano Orlandi, affiancato (non solo in qualità di musicisti) da Massimo Betti alla chitarra e Stefano Fascioli al contrabbasso con la regia di Omar Nedjari che ha collaborato anche alla drammaturgia, “Anche per oggi non si muore” racconta una storia unitaria ripercorrendo tutte le tappe principali della produzione gaberiana.

con Stefano Orlandi
Massimo Betti – chitarra
Stefano Fascioli – contrabbasso
regia Omar Nedjari
scene e costumi Maria Paola Di Francesco
Una produzione ATIR – Teatro Ringhiera

L’ingresso è riservato a socie/i del Circolo Mondini o tesserati Arci; nel caso non si fosse già soci è necessario aderire PREVENTIVAMENTE al nostro Circolo.

Come? Compilando il form online che trovate al link https://portale.arci.it/preadesione/mondini/ o attraverso l’homepage del nostro sito www.arcimondini.it . Leggete attentamente le informazioni e se potete scaricate anche il nostro Statuto Sociale. Durante la settimana dalle 15 alle 19 o prima della serata potrete ritirarla, previo pagamento della quota associativa di 15 Euro. La tessera ARCI 22/23 scadrà il 30 Settembre 2023.

COME PARTECIPARE:
Contributo artistico: 10 Euro PER I GIA’ SOCI/TESSERATI ARCI
Contributo artistico per I NUOVI SOCI: 5 Euro + 15 Euro di quota associativa

NON SARA’ POSSIBILE ASSOCIARSI AL CIRCOLO LA SERA DELL’EVENTO

INFOLINE e PRENOTAZIONI:
telefono/whatsapp: 340 6085542
mail: info@arcimondini.it
https://www.eventbrite.it/…/biglietti-anche-per-oggi…

Share

Post a Comment